KDCOBAIN.IT forum

Autopsia di Kurt, 30 anni dopo è online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2024, 20:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,549
Location:
World-O'Nico

Status:


Era questione di tempo ...

Già qualche mese fa uno youtuber americano (di quelli fissati con le teorie di complotto, o che le ha sfruttate per ottenere visibilità) aveva cominciato a scoperchiare il vaso di Pandora. Pare infatti che uno zio di Kurt conservasse una copia dell'autopsia, che gli era stata consegnata dopo la morte del nonno (Leland), il quale ne possedeva le fotocopie. Lo youtuber, in contatto con lo zio (che stava pensando di venderla all'asta, pare) ha fatto foto delle pagine col cellulare, e in qualche modo questo materiale (pare) essere finito in mano a Tom Grant, che lo ha condiviso online.

Questi, a grandi linee, i retroscena (e l'ho messa giù sinteticamente, ergo potrei aver non compreso tutti i passaggi).


Dunque ora anche l'autopsia (decisamente legittima, non mi sembra un fake e tutto pare corrispondere) è a disposizione della collettività.

Qui potete osservarla o scaricarla (prima che venga rimossa ... E' un pdf).

-- EDIT: link rimosso in quanto il contenuto era disponibile solo per poche ore ... Siete arrivati tardi!! :D --

A una prima lettura (veloce) direi che l'unico fattore inedito è la presenza di alcuni tatuaggi sul corpo di Kurt che non erano mai stati resi noti (oltre ovviamente a quello noto, il logo della K Records). I livelli di morfina sono quelli già noti. C'è una descrizione dettagliata di tutta la scena, di come si presenta il corpo, della ferita alla testa. Fegato e stomaco non presentavano problemi (tanto da supporre che il famoso problema allo stomaco fosse stato, appunto, psicosomatico). L'ultima cena di Kurt, parzialmente digerita, consisteva in carne e verdura.

Ci sono dettagli di quanto riscontrato attorno al corpo (tutte cose già note) ed altro, compresa la temperatura nella stanza al momento dell'arrivo del coroner e quella alla sua uscita. Particolare piuttosto singolare: anche nelle sue ultime ore di vita Kurt indossava vestiti a strati. Pure troppi, direi: due paia di pantaloni, due di mutande, maglietta della salute, t-shirt, le calze non ho capito ma a 'sto punto non escluderei che fossero due paia pure quelle.

Faceva decisamente freddo in casa Cobain, quei primi giorni di aprile 1994.

Rabbrividiamo (cit).

Buon 2024 a tutti ... *^^*

Edited by Rixx - 11/2/2024, 16:04
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,462

Status:


Mamma mia, lo zio aveva pensato di venderla all'asta? Che cazzo di gente!
 
Top
1 replies since 24/1/2024, 20:20   31 views
  Share