KDCOBAIN.IT forum

FLIPPER domenica 11/8 al Magnolia!!, Perderli è un delitto!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2019, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,549
Location:
World-O'Nico

Status:


Ebbene sì,i Flipper compiono 40 anni e sono attualmente in Europa per l'ennesimo tour.
Me li ero persi (mannaggia a me) l'unica volta che vennero col cantante originale,Bruce,nel 2012.
Li ho finalmente visti nel 2015 al compianto Lo-Fi di Rogoredo(MI).
...Figura demmerda con David Yow che prima del concerto si avvicina per presentarsi e io che non lo cago manco di striscio...Avevo gli occhi solo per Steve,il batterista dei Flipper! (vi lascio immaginare io che lo stendo di domande nel mio stentatissimo inglese...Ero emozionato! :D ) . Poi all'uscita rivedrò David, seduto accanto al cancello del Lo-Fi assieme a un paio di belle fighette punk...beato lui!

Peccato che a 'sto giro non ci sia Bruno,il bassista italo-americano che a quel concerto sfoggiò il suo indecifrabile italiano alla fine di ogni pezzo. Però c'è Mike Watt.... mica bruscolini!!

Ricapitolando:

FLIPPER

Domenica 11 agosto 2019 ore 19

Magnolia,Segrate (MI)

Copio e incollo da evento fb:

Circolo Magnolia & Hardstaff Booking Agency sono lieti di portare una leggenda sul palco dell'Idroscalo:

Flipper (USA)
Il gruppo leggendario che ha influenzato dai Melvins ai Nirvana, da Henry Rollins ai Jane's Addiction per una data milanese con Steve DePace e Ted Falconi della formazione originale, al basso Mike Watt dei Minutemen/Firehose e anche negli Stooges e nel Sogno del Marinaio, e infine alla voce David Yow dei Jesus Lizard e Scratch Acid.

ad aprire le danze:
WE Are The Asteroid (USA)

Porte h. 19,00
Ingresso € 16,00 prevendita / € 20,00 porta
Prevendite > https://bit.ly/2WKzahn
Non serve nessuna tessera per l'estate al Magnolia

Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41
20090 Segrate (MI)
[email protected]
[email protected]


------------------

ESSERCI!!! :cool:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 09:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,462

Status:


A Roma col cazzo! Peccato
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 19:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,549
Location:
World-O'Nico

Status:


Uhm...m'ero però dimenticato che Milano non era l'unica data,c'era anche il Freakout a Bologna... Sorry! (tanto siete già tutti su fb quindi sapevate benissimo. O no? )

Del concerto milanese posso dire che il Magnolia non è location ideale,o meglio, il pieno agosto non è il momento ideale per un tour europeo di un gruppo di culto. Domenica, 20 euro d'ingresso (che scoraggiano sempre) a pochi giorni da ferragosto.... chiaro che non ci fosse quasi nessuno. Ho contato una sessantina di presenze all'inizio,che probabilmente sono diventate 80-90 verso la fine, un pò troppo poco,tant'è che David Yow non ha nemmeno azzardato uno dei suoi famosi stage dive. C'era solo UN fotografo che ha fatto una serie di scatti appena Yow ha superato la barricata per cercare un minimo di contatto con lo sparuto pubblico , dopodiché si è eclissato... E non saprei dire se abbia nuociuto o no portarsi dietro una leggenda dell'hc come Mike Watt al basso , perché si direbbe che la maggioranza fosse lì solo per lui, tant'è che quando sono state fatte le presentazioni nessuno ha minimamente cagato il povero Steve De Pace,in fin dei conti il cuore e l'anima dei sopravvissuti Flipper (un pò meglio è andato a Ted Falconi che è un personaggio di suo,con quei rastoni grigi e la faccia scavata da rughe che hanno vissuto intensamente quanto il corpo che le porta) . In ogni modo la sensazione fosse quella di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato : palco alto , pubblico sparuto e poco coinvolto = sagra di paese, niente di peggio per garantire l'insuccesso della tappa.
La band lo comprende subito e difatti si limita al compitino . Yow ci prova ad avere un minimo di interazione, ma rinuncia quando comprende che noi beceri italioti non riusciamo manco a capire le barzellette in inglese (qualcosa a che fare con lo sperma d'asino...) . Nemmeno la conclusiva Sex Bomb riesce a smuovere: David torna tra il pubblico, avvicina il microfono ma la gente è spaventata (in effetti lui riesce ad emanare un certo grado di pericolo incombente...) o non sa nemmeno che deve cantare quattro parole in croce: She's my sex bomb baby, YEEEEEEEAHHHH! . Peccato che quando mi faccio avanti io lui va da un altro!! Vabbé, si vede che era destino.
Scaletta colma di classici, praticamente c'era l'80% di Generic (il primo album) , partenza con The Lights The Sound (primo brano del secondo LP, Gone Fishin' ) ,in mezzo una velocissima e ripetuta più volte Brainwashed (subito dopo la suddetta barzelletta,come a volerci prendere per il culo ancora di più) , il singolone Get away (e lì sembrava che ci stesse proprio cantando di andarcene, che tanto come pubblico non valevamo un cazzo) e basta.

Watt è stato acclamato appena salito sul palco ad accordare il basso e sarà l'unico a trattenersi per alcuni minuti,finito il set.
Io avevo una certa paranoia perché abbiamo affidato la macchina a un parcheggiatore che si scoprirà essere abusivo (che c'ha fatto parcheggià nell'area destinata ai bus... un sospetto doveva venirci!) e che chiaramente all'uscita era scappato. Per fortuna niente multe,ma stavolta non ho avuto neanche la chance di scambiare due chiacchiere con Steve o Ted... peccato. Uscirà mai il famoso libro che doveva scrivere Steve? Uscirà mai quel benedetto album con gli inediti dalle session di Gone Fishin' ? Sarebbe anche ora,ma gli anni passano...

Concludo col ricordo di David Yow che si sfila la maglietta e si copre la testa "modello madonna" (non Madonna, intendo Maria!!) e canta I Saw You Shine come se non ci fosse un domani (sputando ogni 5 secondi,ma dove la tiene tutta quella saliva?!) in mezzo al set , oppure in altra occasione scende alla barricata, si avvicina una ragazza col cellulare, lui glielo prende di mano e comincia a farsi un video selfie mentre canta, poi glielo rida . Lei voleva fare la classica foto "sto davanti a lui mentre canta sul palco" , ma vaffanculo va... Stai guardando i Flipper, mica Ricky Martin , dai cazzo! :lol:

Speriamo tornino ancora una volta,prima che diventeranno definitivamente vecchiazzi...
 
Top
2 replies since 5/8/2019, 20:31   173 views
  Share