KDCOBAIN.IT forum

Sette e suicidi di massa

« Older   Newer »
  Share  
nnsoxke
view post Posted on 14/9/2008, 15:32




Sono soltanto delle ipotesi... vedo qualcosa che secondo me non va, in analogia anche ad altri artisti, e lo riporto (ormai si leggono miei messaggi già da un bel pezzo, si dovrebbe sapere a chi mi riferisco).
Di gente malata in giro ce n'è tanta e ne ho anche avuta la prova di persona, non mi stupisco di certi fatti.
L'esperienza mi dice che ogni volta che vedo riferimenti alla religione, in particolare satanismo, neopaganesimo ecc.. non c'è nulla di buono di associato... senza nulla togliere anche alle religioni di maggioranza.
Dove sta il problema?

CITAZIONE
Cmq tornando al discorso, ma com'è che nessuno sapeva sta cosa di Kurt, della setta, ecc ecc. E tu si?

Ho usato il verbo sapere?
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 15/9/2008, 17:19




Ragusa: associazione a delinquere, setta cristiana smantellata

Una setta religiosa nota come “Grande Opera di Mairia”, che operava nella zona di Ragusa, è stata smantellata dalle forze dell’ordine, con l’operazione antitruffa “Blasphemia” [sic!]. Sequestrati milioni di beni e arrestati quattro adepti, tra cui la “santona”, i quali avrebbero truffato i fedeli per molto tempo.
Il vescovo della diocesi di Noto aveva sconfessato la setta, ma nonostante ciò essa continuava ad attirare e circuire fedeli, chiedendo il versamento di beni e denaro. La santona affermava infatti di comunicare con la Madonna e di avere particolari visioni mistiche. Il suo gruppo di fedeli era inizialmente a contatto con altri gruppi di preghiera locali, ma era caratterizzato da maggiore rigidità e settarismo. Le offerte venivano destinate, seguendo le “visioni” della mistica, alla costruzione di un tempio, dove “ripararsi quando l’Angelo Distruttore annienterà l’iniquità degli uomini che non crederanno a tali rivelazioni salvifiche”, come affermava la donna.

http://www.uaar.it/news/2008/09/14/ragusa-...na-smantellata/
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 15/9/2008, 20:56




6-Il rock satanico uccide la speranza

Il satanismo giovanile esiste ed è una triste realtà con la quale, purtroppo, bisogna confrontarsi.
La prima considerazione da fare, per comprendere meglio il fenomeno, è che il comportamento dei ragazzi è sempre il frutto di un'educazione.
Un tempo l'educazione era compito esclusivo di pochi maestri: i genitori, gli educatori della scuola e quelli religiosi. Era un'educazione più controllata.
Oggi c'è più "concorrenza". I ragazzi sono "educati" anche dalla televisione, da Internet, dai testi delle canzoni, dalle riviste per adolescenti. Sono bombardati da messaggi che contribuiscono spesso a creare conflitti e stati di disagio.
Bisogna, poi, considerare il fenomeno delle "nuove solitudini".
Ad esempio, la solitudine di chi naviga per ore su Internet davanti allo schermo di un computer. Oppure, quella di chi ha il televisore nella propria cameretta, o di chi si immerge per pomeriggi interi nelle fantasie passive e già pronte dei videogiochi.
Quando si è soli, è molto facile essere schiavizzati, strumentalizzati,indottrinati.
Il "ponte" più immediato che avvicina i ragazzi al satanismo è sicuramente un certo tipo di musica rock che si ispira all'occultismo, e che muove un giro d'affari di miliardi. Tanti cantanti diffondono liberamente la non-cultura della morte, della violenza, della droga, del suicidio.Naturalmente, non bisogna cadere nell'errore di generalizzare e condannare tutta la musica rock. Ma, nello stesso tempo, abbiamo il dovere di aiutare i ragazzi a smascherare certi cattivi maestri, spacciatori di violenza e satanismo, promotori di una non-cultura di oscurità e di malinconia.

http://www.corsodireligione.it/religioni/e...tanmusic_2.html

Quanta ipocrisia che ci vedo in queste parole


Finisce in bellezza con questa:

Il punto di vista del teologo
Padre Gabriele Amorth , teologo, esorcista.

“In via ordinaria Satana è sempre attivo. È tentatore fin dal principio.
Fa di tutto perché l’uomo pecchi e ogni volta che viene compiuto del male c’è sempre lui dietro, fermo restando che è l’uomo a decidere liberamente i suoi atti.
Ma poi c’è anche un’azione straordinaria del maligno: e questa è il possesso diabolico”.
Che uno è indemoniato “Lo capisco durante la cura, non prima. Un sintomo inequivocabile è la violentissima, viscerale avversione a tutto ciò che è sacro. "

I satanisti che legame hanno col demonio?
“Ce ne sono di due tipi: quelli che adorano il demonio, celebrano messe sataniche, hanno loro sacerdoti e una gerarchia; e quelli che nell’esistenza personale di Satana non credono affatto, ma si danno ad azioni turpi e contro natura. Quest’altro satanismo è il più pericoloso”.




Mi chiedo: se non ci fossero questi "indemoniati" di che cosa potrebbero stare a discutere questi psicopatici esorcisti?
La religione ha bisogno di una controparte e questo è preoccupante.



 
Top
Venus in Blood*
view post Posted on 17/9/2008, 18:02




CITAZIONE (nnsoxke @ 15/9/2008, 21:56)
Mi chiedo: se non ci fossero questi "indemoniati" di che cosa potrebbero stare a discutere questi psicopatici esorcisti?
La religione ha bisogno di una controparte e questo è preoccupante.

Secondo te la religione esiste ancora perchè c'è una controparte da "curare"?
Quindi per te gli esorcisti sono solo una messa in scena?Gente ipocrita che sa benissimo di imbrogliare la gente. Giusto?


Tu non credi che quelli che esorcizzano in realtà credono veramente di esorcizzare, come se fosse una missione?


 
Top
nnsoxke
view post Posted on 17/9/2008, 19:45




CITAZIONE (Venus in Blood* @ 17/9/2008, 19:02)
CITAZIONE (nnsoxke @ 15/9/2008, 21:56)
Mi chiedo: se non ci fossero questi "indemoniati" di che cosa potrebbero stare a discutere questi psicopatici esorcisti?
La religione ha bisogno di una controparte e questo è preoccupante.

Secondo te la religione esiste ancora perchè c'è una controparte da "curare"?
Quindi per te gli esorcisti sono solo una messa in scena?Gente ipocrita che sa benissimo di imbrogliare la gente. Giusto?


Tu non credi che quelli che esorcizzano in realtà credono veramente di esorcizzare, come se fosse una missione?

:mipiscio:
Dai dimmi che mi stai prendendo solo in giro, non ci credo che pensi veramente ciò che scrivi, è una impressione che ho avuto leggendo diversi tuoi messaggi.

Che credano o non credano in ciò che fanno gli esorcismi sono pure invenzioni.
 
Top
Venus in Blood*
view post Posted on 17/9/2008, 22:54




Cazzo stai a dir, mona....se leggi le tue affermazioni e le mie domande estrapolate, di contenuti miei non ne ho messi neanche l'ombra. Mi pare di aver estrapolato parte del tuo pensiero nelle prime due domande, e nella terza ho solo espresso una domanda retorica.

Se vuoi mi rispondo:

La religione non vive perchè c'è una "controparte". (Cosa che hai sottolineato tu)
Credo che un esorcista sia convinto di quel che fa, per cui dal momento che è convinto di agire nel bene non puoi sostenere che stiano "fregando" la gente o che facciano "propaganda" per attirare fedeli.
Non li considero psicopatici per il semplice motivo che la mente è la cosa più complessa del mondo e riesco perfettamente a capire cosa possa spingere un "esorcista credente" a considerare certe manifestazioni come demoniache.

Io non ci credo. Ma perchè non credo che possa esistere una entità maligna. Punto.

Esistono certamente manifestazioni psichiche più che bizzarre. Ma è ovvio che un credente veda in certe manifestazioni alcuni collegamenti al "sovrannaturale".
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 18/9/2008, 16:53




CITAZIONE
Credo che un esorcista sia convinto di quel che fa, per cui dal momento che è convinto di agire nel bene non puoi sostenere che stiano "fregando" la gente o che facciano "propaganda" per attirare fedeli.
Non li considero psicopatici per il semplice motivo che la mente è la cosa più complessa del mondo e riesco perfettamente a capire cosa possa spingere un "esorcista credente" a considerare certe manifestazioni come demoniache.

Se è convinto di quello che fa è uno psicopatico, se non è convinto ma lo fa per impressionare la gente è un imbroglioone, in entrambi i casi non si tratta di nulla di buono.

Riesci a capire.. parola grossa.
Prendiamo ad esempio questa frase di un esorcista:
"Che uno è indemoniato “Lo capisco durante la cura, non prima. Un sintomo inequivocabile è la violentissima, viscerale avversione a tutto ciò che è sacro."
Potrebbe essere una avversione dovuta a esperienza vissuta, violenza psicologica subita e non ci sarebbe nulla di soprannaturale.
 
Top
Venus in Blood*
view post Posted on 18/9/2008, 21:25




CITAZIONE (nnsoxke @ 18/9/2008, 17:53)
Se è convinto di quello che fa è uno psicopatico, .

Se è convinto di quel che fa è una persona che fa azioni basate su sue credenze o convinzioni. Non è ne psicopatico ne malato mentale.
Certo può essere assurdo,ma non puoi tracciare linee di assolutismo nella verità.
Un africano che decapita una gallina per gettare un malocchio, è uno psicopatico? No, probabilmente è una persona normale o rispettata all'interno di un popolo con certe credenze o culture. Punto.
Un esorcista (che poi secondo me si contano sulle dita di una mano, tra le migliaia di figure religiose che esistono al mondo) non fa altro che agire secondo gli strumenti che pensa di avere.

Io poi posso concordare con te sul fatto che poi sti esorcismi in fondo in fondo lasciano molti più dubbi che certezze.
CITAZIONE
se non è convinto ma lo fa per impressionare la gente è un imbroglioone,

Sinceramente per fare la vita da prete o in maniera bizzarra da esorcista devi esserne convinto. Non è che dal lunedì al sabato fai vita da pascià e poi la domenica ti dedichi alla tua "missione".
CITAZIONE
in entrambi i casi non si tratta di nulla di buono

Ovviamente devi sentenziare.

CITAZIONE
Riesci a capire.. parola grossa.
Prendiamo ad esempio questa frase di un esorcista:
"Che uno è indemoniato “Lo capisco durante la cura, non prima. Un sintomo inequivocabile è la violentissima, viscerale avversione a tutto ciò che è sacro."
Potrebbe essere una avversione dovuta a esperienza vissuta, violenza psicologica subita e non ci sarebbe nulla di soprannaturale.

Mi spieghi cosa dovrei capire da sta frase?

Di sicuro da un esorcista non ci va uno che sta bene e che non è cristiano. Quindi è chiaro che anche io ritengo che sia un qualcosa a livello psicologico,in base ai tuoi contenuti psichici, che agisce.
Ma se poi dopo sto esorcismo la persona in questione si sente meglio, where is the problem? E probabilmente anche il benessere potrebbe essere spiegato da uno psichiatra.
I problemi nascerebbero se le persone morissero o rimanessere traumarizzate in maniera seria, che ne so.


Ma poi, chi è che a sto mondo occidentale manda i propri cari da un esorcista? C'è così tanta gente? (domanda eh)
E la risposta probabilmente sarà significativa di "quanto" peso occupa sto argomento.
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 19/9/2008, 17:43




CITAZIONE
Se è convinto di quel che fa è una persona che fa azioni basate su sue credenze o convinzioni. Non è ne psicopatico ne malato mentale.
Certo può essere assurdo,ma non puoi tracciare linee di assolutismo nella verità.
Un africano che decapita una gallina per gettare un malocchio, è uno psicopatico? No, probabilmente è una persona normale o rispettata all'interno di un popolo con certe credenze o culture. Punto.

In una società come la nostra in cui ci sono tutti i mezzi per suoerare simili credenze o tradizioni, persone che continuano con tali assurdità sono da ritenersi dei casi problematici.

CITAZIONE
CITAZIONE
Riesci a capire.. parola grossa.
Prendiamo ad esempio questa frase di un esorcista:
"Che uno è indemoniato “Lo capisco durante la cura, non prima. Un sintomo inequivocabile è la violentissima, viscerale avversione a tutto ciò che è sacro."
Potrebbe essere una avversione dovuta a esperienza vissuta, violenza psicologica subita e non ci sarebbe nulla di soprannaturale.

Mi spieghi cosa dovrei capire da sta frase?

Dovresti riuscire a capire che non riesci a capire una frase.
L'avversione a tutto ciò che è sacro è necessariamente legata a qualcosa di soprannaturale? Direi di no! Più ragionevolmente si tratta di una avversione dovuta all'esperienza passata su argomenti che riguardano la religione. Se c'è avversione ci dovremmo chiedere se c'è una motivazione valida piuttosto che ipotizzare l'intervento di entità soprannaturali che servono solo per impressionare e confondere le idee.

CITAZIONE
Di sicuro da un esorcista non ci va uno che sta bene e che non è cristiano.

Ah esistono casi in cui le persone decidono di propria spontanea volontà di andare dall'esorcista? è possibile, ma non ne ho mai sentito parlare.

CITAZIONE
Ma poi, chi è che a sto mondo occidentale manda i propri cari da un esorcista? C'è così tanta gente? (domanda eh)
E la risposta probabilmente sarà significativa di "quanto" peso occupa sto argomento.

Questo forse solo perchè la maggior parte delle persone rimane ingannevolmente influenzata positivamente dalla religione.

 
Top
Venus in Blood*
view post Posted on 19/9/2008, 18:58




CITAZIONE (nnsoxke @ 19/9/2008, 18:43)
In una società come la nostra in cui ci sono tutti i mezzi per suoerare simili credenze o tradizioni, persone che continuano con tali assurdità sono da ritenersi dei casi problematici.

In una società come la nostra, dove grazie a Dio (ops ho detto Dio), in cui è possibile raggiungere una certa apertura mentale, è buona cosa sviluppare un pensiero il più possibilmente oggettivo,rispettoso e soprattutto non giudicante.
Se alcuni credenti a loro volta giudicano come sbagliata la tua posizione, perchè tu vuoi metterti sullo stesso piano?
Se tu ritieni di essere superiore ad una visione "Divina" perchè vuoi passare come il redentore, mettendoti nella posizione di categorizzare come inetti o malati di mente le persone credenti?
Il tuo è un attegiamento integralista bello e buono.

CITAZIONE
Dovresti riuscire a capire che non riesci a capire una frase.
L'avversione a tutto ciò che è sacro è necessariamente legata a qualcosa di soprannaturale? Direi di no! Più ragionevolmente si tratta di una avversione dovuta all'esperienza passata su argomenti che riguardano la religione. Se c'è avversione ci dovremmo chiedere se c'è una motivazione valida piuttosto che ipotizzare l'intervento di entità soprannaturali che servono solo per impressionare e confondere le idee.

Tu dovresti capire di leggere meglio le mie frasi e dare il giusto significato alle parole.
Ho per caso detto che è legato al sovrannaturale? No. Ho detto che secondo me è frutto dei contenuti psichici della persona. Quindi tra i contenuti psichici (della mente) ci saranno certamente le credenze religiose,la loro conoscenza in generale e visione delle cose e le varie forme intrinseche di paura.
Uno psichiatra farà quindi un anamnesi dettagliata della persona, tenterà anche una sorta di psicanalisi per capire da dove vengono certi turbamenti e traccerà la sua diagnosi. Psichiatra-->Medico-->Metodo scientifico.

Ora, prendiamo un religioso. Mettiamoci anche che abbia conoscenze di medicina. (tzè quelli studiano anche....col tempo libero che hanno xD), mettiamo che secondo lui la persona non abbia un problema psichiatrico, ma che ci sia un qualcosa di inspiegabile. E per "esperienza" decide di esorcizzare la persona. Che poi cazzo sarà un esorcismo? Saranno delle azioni,parole e gesti simbolici che tentano di penetrare ed influenzare la mente della persona.
Mai sentito parlare dell'effetto che fanno i mantra? Sti monaci buddisisti che attraverso suoni e formule di parole vanno ad agire sulle loro menti,raggiungendo stadi di trans mentale che poi si ripercuoto su tutto il corpo.
Un esorcista, cazzo ne so, agirà a quel livello. Userà parole e frasi che per quella persona (con quei contenuti psichici) avranno un effetto mentale potente, di liberazione. Sarà una cosa del genere, non è che gli spara in gola del prozac+.

CITAZIONE
Ah esistono casi in cui le persone decidono di propria spontanea volontà di andare dall'esorcista? è possibile, ma non ne ho mai sentito parlare.

Scusa? E questa frase da dove sbuca? Cosa vorresti dire?
Ho per caso detto che uno si piglia su e va?
Anzi, ho detto proprio che secondo me l'effetto di un esorcista andrebbe bene solo ad uno che è fissato con la religione e che in ogni caso ha sviluppato un disturbo mentale.
Di sicuro non ha senso un esorcismo su un credente che sta bene, o su un aborigeno che per la sua mente le parole "cristo,satana, ecc.." equivalgono a dire "uhh,gaga,cciciu".

CITAZIONE
Ma poi, chi è che a sto mondo occidentale manda i propri cari da un esorcista? C'è così tanta gente? (domanda eh)
E la risposta probabilmente sarà significativa di "quanto" peso occupa sto argomento.

CITAZIONE
Questo forse solo perchè la maggior parte delle persone rimane ingannevolmente influenzata positivamente dalla religione.

Questo perchè secondo me se stai male vai dal dottore. Se dal dottore non guarisci e sei un caso proprio disperato allora qualcuno penserà di mandare la persona da una figura religiosa.
Poi sto esorcista 99 volte su 1000 dirà "sto quà ha bisogno di un dottore". e in quell'1 percento penserà "oh, ecco finalmente la bestiazza di zolfo....a nnoi!".

(...della serie il mondo è bello perchè è vario xD)
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 19/9/2008, 20:21




CITAZIONE
Se alcuni credenti a loro volta giudicano come sbagliata la tua posizione, perchè tu vuoi metterti sullo stesso piano?
Se tu ritieni di essere superiore ad una visione "Divina" perchè vuoi passare come il redentore, mettendoti nella posizione di categorizzare come inetti o malati di mente le persone credenti?
Il tuo è un attegiamento integralista bello e buono.

Ma infatti non ho categorizzato come malati di mente i credenti, li ho solo definiti come "influenzati ingannevolmente positivamente dalla religione", che non significa malattia ma è un normale funzionamento, finchè rimane limitato a semplici credenze e non influisce più di tanto nelle azioni o nei pensieri, e riguarda la maggior parte delle persone.
Come malati ho definito chi utilizza ad esempio strumenti come l'esorcismo, perchè dimostra di essere annegato nella credenza a tal punto di agire su altri in base a questa senza preoccuparsi di quelle che potrebbero essere le conseguenze negative.
Tutto questo ammesso che questi esorcisti siano veramente convinti di ciò che fanno e non siano degli imbroglioni, in entrambi i casi non è niente di buono.
Ricordati che stiamo parlando della Chiesa Cattolica, una istituzione che ha ideato idiozie come il tribunale dell'inquisizione, la caccia alle streghe, stragi di ebrei o altre religioni cristiane (Catari, Valdesi). Che cosa sono stati questi se non l'eliminazione fisica vera e propria di chiunque si opponesse alla religione cattolica mascherata da un fasullo fondamento religioso?
Non sono un integralista ma è soltanto una descrizione oggettiva della realtà, dovresti imparare perchè mi pare che nei tuoi messaggi l'oggettività compare solo come parola e nulla più.

CITAZIONE
Ho per caso detto che è legato al sovrannaturale? No. Ho detto che secondo me è frutto dei contenuti psichici della persona. Quindi tra i contenuti psichici (della mente) ci saranno certamente le credenze religiose,la loro conoscenza in generale e visione delle cose e le varie forme intrinseche di paura.

L'esorcismo è legato al soprannaturale nell'immaginario del credente fissato o dello psicopatico esorcista, indipendentemente da ciò che dici o non dici. Dovresti renderti conto che esiste una differenza tra ciò che dici e ciò che avviene nella realtà.. giusto per essere oggettivo.

CITAZIONE
Ora, prendiamo un religioso. Mettiamoci anche che abbia conoscenze di medicina. (tzè quelli studiano anche....col tempo libero che hanno xD), mettiamo che secondo lui la persona non abbia un problema psichiatrico, ma che ci sia un qualcosa di inspiegabile. E per "esperienza" decide di esorcizzare la persona.

Qualcosa di inspiegabile?! Un demonietto che sobilla i neurotrasmettitori o il lavaggio del cervello durante un rapimento da parte di alieni?






CITAZIONE
Mai sentito parlare dell'effetto che fanno i mantra? Sti monaci buddisisti che attraverso suoni e formule di parole vanno ad agire sulle loro menti,raggiungendo stadi di trans mentale che poi si ripercuoto su tutto il corpo.
Un esorcista, cazzo ne so, agirà a quel livello. Userà parole e frasi che per quella persona (con quei contenuti psichici) avranno un effetto mentale potente, di liberazione. Sarà una cosa del genere, non è che gli spara in gola del prozac+.

Rimane sempre un problema nel caso dell'esorcismo:come ho già detto bisogna chiedersi da dove viene la forte avversione nei confronti delle religione? è veramente necessario eliminarla con assurdi riti o si tratta solo di una speculazione?

CITAZIONE
Questo perchè secondo me se stai male vai dal dottore. Se dal dottore non guarisci e sei un caso proprio disperato allora qualcuno penserà di mandare la persona da una figura religiosa.
Poi sto esorcista 99 volte su 1000 dirà "sto quà ha bisogno di un dottore". e in quell'1 percento penserà "oh, ecco finalmente la bestiazza di zolfo....a nnoi!".

Idiozie


 
Top
natalibera17
view post Posted on 20/9/2008, 01:42




Quanta ignoranza in una sola persona!!! -_-
Che spreco di cellule celebrali!!! -_-
 
Top
KURTNEY
view post Posted on 20/9/2008, 02:29




la vera setta è W I K I P E D I A
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 20/9/2008, 18:56




http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...o/17/blog.shtml
:cry: con questo c'ho anche chattato via internet, come nick aveva Suicidex
 
Top
119 replies since 5/9/2008, 21:53   5904 views
  Share