KDCOBAIN.IT forum

Sette e suicidi di massa

« Older   Newer »
  Share  
Nevermind25
view post Posted on 8/9/2008, 09:37




CITAZIONE (Grunge_Doll @ 8/9/2008, 09:31)
". Volpe, che sostiene di aver raccontato tutto, si è convertito in carcere alla fede e sostiene: "La mia conversione in Gesù Cristo mi sta aiutando molto, anche se all'inizio è stata molto travagliata e sofferta. Sono felice, però, perché è stato come rinascere. Come dare un taglio netto al passato. Ora posso finalmente dire che nella mia vita non c`è più nessuno spazio per Satana".

si dare un taglio netto ad una gola appena esce! è più credibile ceccherini vestito da suora che bestemmia, che volpe
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 8/9/2008, 12:55




Ci sarebbe da chiedersi anche quanto può influire il comportamento dei credenti, indotto o non da chi su questi fatti ci specula, nei confronti di tutto ciò che va oltre alla religione predominante.
Non è un aspetto da trascurare questo, è più facile che si formino degli assassini, autolesionisti o quant'altro tra quelli che vengono visti di cattivo occhio dalla maggioranza piuttosto che tra quelli che seguono il "pensiero" predominante; ci sono le eccezioni ovviamente.
Poi bisogna considerare anche quali sono gli input che abbiamo dall'ambiente già stabilito: per fare un esempio se pensiamo all'immagine che abbiamo di ateismo o antireligione, che cosa ci viene in mente? Qualche artista antireligioso che si mostra come un buffone o un disperato o un macabro oppure una persona che non ha bisogno di favolette per vivere, ma anzi mostra come senza queste favolette si vive anche meglio? una persona più razionale e che ispira a razionalizzare tutto mettendo in evidenza quali sono le assurdità della religione piuttosto che presentarsi come semplice oppositore trasgressore?
A seconda dell'immagine che abbiamo viviamo la situazione in maniera diversa ed associamo emozioni diverse, anche questo non è un fatto da trascurare.
Detto questo, sette, diperati, assassini ecc non sono molto di intralcio alla religione predominante, anzi la alimentano gettando fango o il panico su tutto ciò che va oltre questa... questo è preoccupante.
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 11/9/2008, 18:45




CITAZIONE (l.i.s. @ 8/9/2008, 00:06)
mmm. il complotto.
una setta neopagana manipolava kurt.
lui se ne è accorto e quindi l'hanno ucciso.

perchè fai cosi tanti giri di parole?
se è questo quello che pensi dillo e basta.

Credo piuttosto che si sia lasciato influenzare (da una setta forse) a tal punto da arrivare al suicidio, essendo anche molto fragile dal punto di vista psicologico, vista la sua esperienza passata.
Non mancano nei suoi testi anche dei riferimenti a violenza psicologica o comunque una visione piuttosto oppressiva della religione... un motivo ci deve essere per arrivare a pensare certe cose.
A questo si aggiunge che la data scelta per il suicidio, o comunque il periodo in cui pare avesse pensato seriamente di suicidarsi, corrisponde ad un equinozio, data importante per alcune religioni neopagane o per il satanismo.
Che ci sia stata anche una manipolazione è possibile... d'altra parte non si capisce da dove potesse venire la sua forte preoccupazione per il pubblico.

Edited by nnsoxke - 11/9/2008, 20:00
 
Top
Nevermind25
view post Posted on 11/9/2008, 22:27




Kurt che si lascia influenzare dalla setta, mi sembra alquanto improbabile, oh che poi riescano ad infinocchiarne tanti è verissimo, ma uno spirito come quello di Cobain..naa sarebbe un ipocrita allora.. guarda canzoni come Pennyroyal, Radio Friendly, Frances Farmer..
 
Top
Grunge_Doll
view post Posted on 12/9/2008, 09:44




CITAZIONE (nnsoxke @ 11/9/2008, 19:45)
CITAZIONE (l.i.s. @ 8/9/2008, 00:06)
mmm. il complotto.
una setta neopagana manipolava kurt.
lui se ne è accorto e quindi l'hanno ucciso.

perchè fai cosi tanti giri di parole?
se è questo quello che pensi dillo e basta.

Credo piuttosto che si sia lasciato influenzare (da una setta forse) a tal punto da arrivare al suicidio, essendo anche molto fragile dal punto di vista psicologico, vista la sua esperienza passata.
Non mancano nei suoi testi anche dei riferimenti a violenza psicologica o comunque una visione piuttosto oppressiva della religione... un motivo ci deve essere per arrivare a pensare certe cose.
A questo si aggiunge che la data scelta per il suicidio, o comunque il periodo in cui pare avesse pensato seriamente di suicidarsi, corrisponde ad un equinozio, data importante per alcune religioni neopagane o per il satanismo.
Che ci sia stata anche una manipolazione è possibile... d'altra parte non si capisce da dove potesse venire la sua forte preoccupazione per il pubblico.

:) sei bellissimo
 
Top
martina sp
view post Posted on 12/9/2008, 09:53




se sono sette, non sono di massa.
direi piuttosto che sono suicidi di comitiva.
 
Top
l.i.s.
view post Posted on 12/9/2008, 10:34




voglio rinascere maschio e fare la corte a martina.
 
Top
Grunge_Doll
view post Posted on 12/9/2008, 13:40




allora tra me e te sarebbe guerra, lis.
 
Top
martina sp
view post Posted on 12/9/2008, 16:08




image
fango.
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 12/9/2008, 19:10




CITAZIONE (martina sp @ 12/9/2008, 10:53)
se sono sette, non sono di massa.
direi piuttosto che sono suicidi di comitiva.

Ti ringrazio per questa precisazione essenziale per quanto riguarda l'argomento del topic. ^_^
Capisci bene, "essenziale"







CITAZIONE (Nevermind25 @ 11/9/2008, 23:27)
Kurt che si lascia influenzare dalla setta, mi sembra alquanto improbabile, oh che poi riescano ad infinocchiarne tanti è verissimo, ma uno spirito come quello di Cobain..naa sarebbe un ipocrita allora.. guarda canzoni come Pennyroyal, Radio Friendly, Frances Farmer..

Una persona puè essere molto più fragile di quanto possa dare a vedere.
 
Top
natalibera17
view post Posted on 12/9/2008, 21:38




Ma adesso io mi chiedo: :mnm:
ma com'è che nessuno si è mai accorto di nulla, e te si?
Com'è che t'è venuta sto lampo di genio?
Non è che sei un pò fissato con sta storia della religione?


Bah!


















:asd:
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 13/9/2008, 19:35




Non è una fissazione... le religioni hanno molta più influenza nella vita di tutti i giorni di quanto possa sembrare, è il controllo delle menti ciò a cui si mira e c'è chi tenta di raggiungerlo con qualsiasi mezzo possibile: messaggi subliminali che ispirano terrore, violenza psicologica, corruzione...
 
Top
Grunge_Doll
view post Posted on 13/9/2008, 22:09




Con te ci sono riusciti benissimo :mnm:
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 14/9/2008, 07:15




Quando ci si accorge della violenza psicologica, non funziona..
 
Top
natalibera17
view post Posted on 14/9/2008, 14:10




Nnsoxkè tu non hai idea di quanto invece ci sei dentro!!! La tua monotematicità ne è la prova!!!

Cmq tornando al discorso, ma com'è che nessuno sapeva sta cosa di Kurt, della setta, ecc ecc. E tu si?
Com'è che nessuno se n'è mai accorto che Kurt fosse un adepto di chissà quale culto e te si?
Non è che per caso sei come quel tipo che diceva di venire dal futuro, ecc ecc; e te invece vieni dal passato, anzi magari in quella setta eri il compagno di banco di Kurt?

-_- Cmq a parte gli scherzi, io voglio conoscerti!!! :woot:
 
Top
119 replies since 5/9/2008, 21:53   5904 views
  Share