KDCOBAIN.IT forum

Sette e suicidi di massa

« Older   Newer »
  Share  
nnsoxke
view post Posted on 7/9/2008, 14:03




@franzferdinand: Prego :D <_<

CITAZIONE
Io penso che le scelte siano puramente musicali, nel senso che gli piaceva la canzone, per i led zep ti ho già detto dei loro riferimenti, beh per bad moon rising (da appassionato dei CCR) mio zio che è stato poco tempo fa ad un concerto, lo stesso John Fogerty ha introdotto la canzone dicendo che era il suo stato danimo dopo il tradimento della sua compagna

Insomma il tradimento della compagna crea disagio si, ma non porta a pensare al fatto che "il cielo possa cadere sopra alla testa", il testo sembra più uno di quei messaggi catastrofici da settari.

CITAZIONE
Complimenti per le conoscenze...davvero!
in ogni caso io nel vecchio ci ho sempre visto Cristo..perchè dici odino? odino non era raffigurato come una figura possente? e la croce che centra con odino

Qui si può trovare la rappresentazione di Odino:
"Egli si muove lungo le strade come un pellegrino, dissimulando il suo aspetto e la sua reale natura. Perciò egli è detto Grímnir ("mascherato"). Ma anche Höttr e Síðhöttr ("lungo cappuccio"), Lóðungr ("[colui che porta] il mantello"), Hrani ("trasandato"). Appare in genere come un uomo maturo, o anziano, con una lunga barba, per cui è detto Hárbarðr ("barba grigia"), Langbarðr ("barba lunga"), Síðgrani e Síðskeggr ("barba cadente"), Hengikjöptr ("gota rugosa")."

http://it.wikipedia.org/wiki/Odino

In realtà ci sono altri elementi che mi hanno fatto pensare ad Odino:
-i due corvi che stanno sulla croce e sembrano parlare alle orecchie potrebbero essere Huginn e Muninn, i corvi di Odino
http://it.wikipedia.org/wiki/Huginn_e_Muninn

-i feti appesi agli alberi ricordano l'immagine di Odino appeso all'albero sacro Yggdrasill
« Lo so io, fui appeso
al tronco sferzato dal vento
per nove intere notti,
ferito di lancia
e consegnato a Odino,
io stesso a me stesso,
su quell'albero
che nessuno sa
dove dalle radici s'innalzi. »

La croce è un riferimento alla cultura cristiana, credo che siano mischiati i simboli per fare dell'ironia sul fatto che i cristiani hanno ripreso delle feste pagane.. lo stesso si può dire del cappello da pontefice che si trova in testa al vecchio

CITAZIONE
ah saresti così gentile da spiegarmi cos'è un sabbat...grazie

Vedi qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Sabbat
 
Top
natalibera17
view post Posted on 7/9/2008, 17:02




CITAZIONE (Nevermind25 @ 7/9/2008, 11:18)
Complimenti per le conoscenze...davvero!
in ogni caso io nel vecchio ci ho sempre visto Cristo..perchè dici odino? odino non era raffigurato come una figura possente? e la croce che centra con odino

Con copia incolla tutti bravi siamo!!! -_-
C'entra, qualunque simbolo cristiano è ripreso ed ha riscontri nelle altre religioni più antiche. Poi con l'avvento del Cristianesimo, bisognava trovare simboli e creare feste senza creare troppo scompiglio fra i pagani del tempo. Così poco per volta fu più facile per il cristianesimo inserirsi e trovare consensi.
L'ho scritto un pò a cazzo, ma il senso è quello -_-


CITAZIONE (Nevermind25 @ 7/9/2008, 11:18)
ah saresti così gentile da spiegarmi cos'è un sabbat...grazie

E' una festività pagana. Ma penso che wikipedia abbia saputo spiegartelo meglio...
 
Top
Nevermind25
view post Posted on 7/9/2008, 19:16




CITAZIONE (natalibera17 @ 7/9/2008, 18:02)
CITAZIONE (Nevermind25 @ 7/9/2008, 11:18)
Complimenti per le conoscenze...davvero!
in ogni caso io nel vecchio ci ho sempre visto Cristo..perchè dici odino? odino non era raffigurato come una figura possente? e la croce che centra con odino

Con copia incolla tutti bravi siamo!!! -_-
C'entra, qualunque simbolo cristiano è ripreso ed ha riscontri nelle altre religioni più antiche. Poi con l'avvento del Cristianesimo, bisognava trovare simboli e creare feste senza creare troppo scompiglio fra i pagani del tempo. Così poco per volta fu più facile per il cristianesimo inserirsi e trovare consensi.
L'ho scritto un pò a cazzo, ma il senso è quello -_-

copia incolla non mi pare proprio, per tirare fuori anche il discorso dei due corvi, mi da l'impressione di uno che se le legge le cose.

Sicura di quello che hai detto? che era il cristianesimo ad inserirsi? No perchè io studio beni culturali, e ti dico che simboli come la croce sono stati ripresi da popolazioni barbariche (vedi i longobardi) proprio quando sono entrati in europa per inserirsi. E' innegabile l'influsso dell'arte paleocristiana o bizzantina in quella del nord europa. (ah non parlo delle feste, ma solo della simbologia)


@ nnsxchè
mi ricito! non hai risposto alla domanda più importante

CITAZIONE
Uhm tendo ad essere sciettico, pensaci un attimo, con tutto il rispetto per lui, Kurt era un gran ignorantone, che libri vuoi che abbia mai letto? da dove vuoi che abbia avuto delle conoscenze di neopaganesimo? da un gruppo di boscaioli ubriachi?

Senti un pò, non riesco a capire cosa vuoi dire dicendo tutte queste cose, nel senso kurt faceva cover, e canzoni, ecc con riferimenti neopagani..ok e anche se fosse dove vuoi arrivare..dicendo che kurt era neopagano, voloeva propagandare qualcosa? non penso, giusto?

 
Top
natalibera17
view post Posted on 7/9/2008, 19:49




CITAZIONE (Nevermind25 @ 7/9/2008, 20:16)
CITAZIONE (natalibera17 @ 7/9/2008, 18:02)
CITAZIONE (Nevermind25 @ 7/9/2008, 11:18)
Complimenti per le conoscenze...davvero!
in ogni caso io nel vecchio ci ho sempre visto Cristo..perchè dici odino? odino non era raffigurato come una figura possente? e la croce che centra con odino

Con copia incolla tutti bravi siamo!!! -_-
C'entra, qualunque simbolo cristiano è ripreso ed ha riscontri nelle altre religioni più antiche. Poi con l'avvento del Cristianesimo, bisognava trovare simboli e creare feste senza creare troppo scompiglio fra i pagani del tempo. Così poco per volta fu più facile per il cristianesimo inserirsi e trovare consensi.
L'ho scritto un pò a cazzo, ma il senso è quello -_-

copia incolla non mi pare proprio, per tirare fuori anche il discorso dei due corvi, mi da l'impressione di uno che se le legge le cose.

Sicura di quello che hai detto? che era il cristianesimo ad inserirsi? No perchè io studio beni culturali, e ti dico che simboli come la croce sono stati ripresi da popolazioni barbariche (vedi i longobardi) proprio quando sono entrati in europa per inserirsi. E' innegabile l'influsso dell'arte paleocristiana o bizzantina in quella del nord europa. (ah non parlo delle feste, ma solo della simbologia)

Qualcuno che conosco direbbe: "Futti futti chi diu pirdona a tutti!!" (Ruba ruba che tanto dio perdona tutti!!)

Cmq, il discorso è molto più antico. Io parlo di quando il cristianesimo nascque, pian piano, dalla mente di qualche santone prese forma, in cui prese un pò del culto di Odino, un pò di quello di Mitra, un pò di quello di Iside e Osiride (ebbene si anche loro!!!!), e un pò di religioni di cui non ricordo il nome; furono mescolate e shekerate insieme ed ecco che abbiamo il nostro bel Gesù con le sue vicende.
Quello che voglio dire, è che i simboli (e non intendo solo la croce, ma anche la rosa, il pesce, e tutti gli altri simboli) con i suoi significati precisi mutarono di significato e/o presi tali e quali, furono copincollati a questo nuovo culto che faceva sempre di più tanta tendenza!
Mi sta per cadere la connessione, appena posso e se ne avrò voglia, continuerò il discorso
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 7/9/2008, 22:53




CITAZIONE
Con copia incolla tutti bravi siamo!!!
C'entra, qualunque simbolo cristiano è ripreso ed ha riscontri nelle altre religioni più antiche. Poi con l'avvento del Cristianesimo, bisognava trovare simboli e creare feste senza creare troppo scompiglio fra i pagani del tempo. Così poco per volta fu più facile per il cristianesimo inserirsi e trovare consensi.
L'ho scritto un pò a cazzo, ma il senso è quello

Visto che non ho voglia di studiarmi questa roba, per essere più preciso copio e incollo DA FONTI ESTERNE! è un problema ? :o:
Ah se riporti qualcosa di mnemonico a memoria ricordati almeno di fare il controllo di parità quando COPI E INCOLLI dalla tua memoria, non si sa mai qualcosa potrebbe essere cambiato.
Il problema è anche perchè il cristianesimo cerca consensi.. è veramente utile o si tratta solo di sfruttamento della massa?




 
Top
Nevermind25
view post Posted on 7/9/2008, 23:01




si tratta di intascare denaro
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 7/9/2008, 23:04




CITAZIONE (Nevermind25 @ 7/9/2008, 20:16)
@ nnsxchè
mi ricito! non hai risposto alla domanda più importante

CITAZIONE
Uhm tendo ad essere sciettico, pensaci un attimo, con tutto il rispetto per lui, Kurt era un gran ignorantone, che libri vuoi che abbia mai letto? da dove vuoi che abbia avuto delle conoscenze di neopaganesimo? da un gruppo di boscaioli ubriachi?

Senti un pò, non riesco a capire cosa vuoi dire dicendo tutte queste cose, nel senso kurt faceva cover, e canzoni, ecc con riferimenti neopagani..ok e anche se fosse dove vuoi arrivare..dicendo che kurt era neopagano, voloeva propagandare qualcosa? non penso, giusto?

Ti rispondo in maniera molto concisa
1) La religione è la cosa più stupida da imparare perchè inculcata con la dottrina o i messaggi subliminali fin da giovani, non sono necessari i libri
2) Non mi piace la preoccupazione nei confronti del suo pubblico, espressa esplicitamente nella sua lettera d'addio
 
Top
l.i.s.
view post Posted on 7/9/2008, 23:06




mmm. il complotto.
una setta neopagana manipolava kurt.
lui se ne è accorto e quindi l'hanno ucciso.

perchè fai cosi tanti giri di parole?
se è questo quello che pensi dillo e basta.
 
Top
Nevermind25
view post Posted on 7/9/2008, 23:10




concisa, ma evasiva in pratica non mi hai risposto in modo chiaro
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 7/9/2008, 23:14




Non ti ho risposto in modo chiaro perchè non si può essere chiari in questi casi, ho solo espresso il mio parere
 
Top
Nevermind25
view post Posted on 7/9/2008, 23:17




ok :)
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 7/9/2008, 23:24




CITAZIONE (l.i.s. @ 8/9/2008, 00:06)
mmm. il complotto.
una setta neopagana manipolava kurt.
lui se ne è accorto e quindi l'hanno ucciso.

perchè fai cosi tanti giri di parole?
se è questo quello che pensi dillo e basta.

Non è questo ciò che penso
 
Top
natalibera17
view post Posted on 8/9/2008, 01:28




CITAZIONE (nnsoxke @ 7/9/2008, 23:53)
Visto che non ho voglia di studiarmi questa roba, per essere più preciso copio e incollo DA FONTI ESTERNE! è un problema ? :o:

Se non hai voglia di studiarle, almeno, cita libri, testi e documenti, invece di vagare per il web che il 90% di quello che si trova sono boiate sull'argomento!!!

CITAZIONE (nnsoxke @ 7/9/2008, 23:53)
Ah se riporti qualcosa di mnemonico a memoria ricordati almeno di fare il controllo di parità quando COPI E INCOLLI dalla tua memoria, non si sa mai qualcosa potrebbe essere cambiato.

Siamo su un forum, se qualcuno ha modo di dissentire, meglio!! Ma che almeno lo faccia con intelligenza e preparazione!!! E non citando wikipedia che è un'offesa per la mia intelligenza -_-
E poi non c'ho voglia di andare a cercare per il motivo di cui sopra!!! -_-

CITAZIONE (nnsoxke @ 7/9/2008, 23:53)
Il problema è anche perchè il cristianesimo cerca consensi.. è veramente utile o si tratta solo di sfruttamento della massa?

Ai tempi, cercava consensi per affermarsi ed espandersi. Adesso non mi sembra stia cercando consensi. Altrimenti non discriminasse i gay, i bambini con i genitori separati potrebbero farsi la comunione senza problemi (incredibile ma vero!!!), ecc ecc.
E poi da non dimenticare che da sempre l'uomo ha cercato qualcosa in cui credere, che risponda all' epicali domande che ognuno di noi almeno una volta nella vita si chiede, e anche a cui dare la colpa...

Ovviamente parlo da persona credente, con una sua fede, e spiritualità. Non fraintendete, una cosa è avere una profonda fede in qualunque religione e coltivare il proprio essere in base al proprio credo; un'altra è andare in chiesa la domenica mattina perchè il prete dice così che se no si va all'inferno e la sera tradire il marito con il migliore amico.
 
Top
nnsoxke
view post Posted on 8/9/2008, 07:55




CITAZIONE
Se non hai voglia di studiarle, almeno, cita libri, testi e documenti, invece di vagare per il web che il 90% di quello che si trova sono boiate sull'argomento!!!

Secondo te mi metterei a scrivere a mano tratti di libri, documenti ?
Mha! Wikipedia sta diventando molto affidabile come fonte, tranne qualche eccezione, perlomeno su materie non specifiche come questa può andare bene... e poi siamo nel 2008, l'era della cultura tramandata solo attraverso manoscritti (scritti a mano) è finita da un bel pezzo.

CITAZIONE
Siamo su un forum, se qualcuno ha modo di dissentire, meglio!! Ma che almeno lo faccia con intelligenza e preparazione!!! E non citando wikipedia che è un'offesa per la mia intelligenza
E poi non c'ho voglia di andare a cercare per il motivo di cui sopra!!!

Se avessi voluto dissentire in maniera intelligente avresti corretto le eventuali imprecisioni e fatto notare quanto queste possano influire sul discorso in generale invece di sparare a zero, ma si vede che non era questo il tuo intento.
Non esiste anche un motivo di cui sopra per cui non hai voglia nemmeno di rispondere? <_<

CITAZIONE
E poi da non dimenticare che da sempre l'uomo ha cercato qualcosa in cui credere, che risponda all' epicali domande che ognuno di noi almeno una volta nella vita si chiede, e anche a cui dare la colpa...

Questa non è una giustificazione per lo sfruttamento




 
Top
Grunge_Doll
view post Posted on 8/9/2008, 08:31




Ma non si parlava di sette sataniche che manipolano le persone?
Suvvia, cosa me ne frega dei simboli di Odino, io voglio il macabbro!


ecco dai metto un articolo anch'io, del giornale di ieri:

Andrea Volpe: "Così sceglievamo le vittime delle Bestie di Satana"

Uno dei capi della setta, condannato a 20 anni: "Tutto è nato quasi per caso. Da un gruppo di amici con la voglia di trasgredire e di ribellarsi"

Roma, 7 settembre 2008 - "Guardando indietro a mente fredda, mi sono chiesto quale sia stata la causa che ha scatenato tutto, che cosa abbia portato un gruppo di ragazzi con la passione per la musica heavy metal a diventare assassini nel nome di Satana. La risposta è terribilmente banale. Tutto è nato quasi per caso. Da un gruppo di amici come tanti, adolescenti con la voglia di trasgredire, di sfidare il mondo, di ribellarsi". A parlare è Andrea Volpe, uno dei capi della setta delle Bestie di Satana, condannato a 20 anni di reclusione con il rito abbreviato, in un'intervista al settimanale 'Gente' che verrà pubblicata in due puntate a partire dal numero in edicola lunedì 8 settembre.

Volpe, che con la sua confessione consentì alla polizia di sgominare la setta, racconta la nascita delle Bestie di Satana: "Quel nome era il nostro marchio di fabbrica, il nostro ideale: bestie feroci nel nome del diavolo. Con il mio arrivo, le Bestie diventarono un vero e proprio gruppo: io fui l`ultimo a essere accettato come nuovo membro. Prima c`era un periodo di osservazione - racconta - in cui l`aspirante membro veniva tenuto sotto controllo dagli altri. Poi, per entrare a far parte delle Bestie bisognava affrontare tre prove di iniziazione".

"Una prova d`umiliazione: al nuovo membro della setta veniva chiesto di umiliarsi in pubblico davanti a tutti gli altri. C`era poi una prova di fedeltà alla setta, in cui bisognava dimostrare di essere disposti a rischiare la vita. Poteva capitare - prosegue nel ricordo Volpe - che all`aspirante adepto venisse chiesto di correre attraverso una strada molto trafficata mentre passavano le auto. L`ultima era una prova di coraggio nella quale si doveva, per esempio, procurarsi dei tagli con una lama sul corpo per dimostrare di saper controllare il dolore".

Volpe si sofferma anche sull'uso di droga fatto dal gruppo: "Sarebbe facile dare tutta la colpa alle droghe - dice - dire che abbiamo fatto quello che abbiamo fatto perché eravamo incapaci di intendere e di volere. In fondo sarebbe un bell`alibi dire 'abbiamo ucciso perché eravamo strafatti e non capivamo più nulla'. Ma credo che le droghe abbiano influito solo in minima parte sulle nostre azioni. Eravamo convinti di quello che stavamo facendo". Volpe, che sostiene di aver raccontato tutto, si è convertito in carcere alla fede e sostiene: "La mia conversione in Gesù Cristo mi sta aiutando molto, anche se all'inizio è stata molto travagliata e sofferta. Sono felice, però, perché è stato come rinascere. Come dare un taglio netto al passato. Ora posso finalmente dire che nella mia vita non c`è più nessuno spazio per Satana".
 
Top
119 replies since 5/9/2008, 21:53   5904 views
  Share