KDCOBAIN.IT forum

Oasis Sciolti, Ecco l'ultima rissa(e far parlare di loro..)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2009, 12:33
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
24,568
Location:
Torino

Status:


Oasis, rissa con Liam e Noel lascia la band

Ennesima scazzottata tra i fratelli Gallagher, pare per una banale discussione sulla divisione dei camerini

MILANO — Il rock non muore mai. Le band, anche quelle grandi, passano. Ad abbandonare la scena ora sono gli Oasis. «È con un po’ di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non potevo lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano ».

Con un messaggio sul sito ufficiale del gruppo, Noel Gallagher, chitarrista e mente degli Oasis, ieri notte ha ufficializzato l’addio. Incompatibilità di carattere con il fratello minore e capriccioso Liam, il cantante, sfociate nell’ennesima scazzottata. Pare per una banale discussione sulla divisione dei camerini avvenuta prima del concerto di ieri a Parigi. E quello che avrebbe dovuto essere l’ultimo show del tour, quello di domani a Milano-Rho, potrebbe essere annullato. «Restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale», hanno fatto sapere in nottata quelli di Indipendente, il promoter italiano. Non sarebbe la prima volta per gli Oasis senza Noel. Accadde anche nel 2000 quando il maggiore dei Gallagher, stanco delle bizze dell’altro, lasciò la band nel mezzo di un tour. E proprio al Forum di Milano gli Oasis debuttarono con una formazione modificata, con un chitarrista inserito in tutta fretta. Liti e dissapori fra i due Gallagher hanno segnato la storia della band, forse sono serviti anche per far parlare del gruppo, ma dopo l’uscita di «Dig Out Your Soul», loro ultimo album pubblicato lo scorso autunno, i segnali che qualcosa stesse andando peggio del solito si erano intensificati.

Questa settimana era stato annullato uno spettacolo al V Festival nell’Essex per una laringite di Liam. Malattia diplomatica? «Liam non ha mai voluto venire a vedere mio figlio, ha visto solamente delle sue foto», si era lamentato Noel di recente. «Staremo fermi 5 anni», aveva poi annunciato ala stampa inglese, gettando nel panico i fan. All’inizio dell’estate altre dichiarazioni che lasciavano trasparire pessimi rapporti in famiglia le aveva rilasciate in un’intervista al Corriere . «Possiamo far funzionare gli Oasis senza per questo dover essere i migliori amici — aveva sbuffato il chitarrista —. Jagger e Richards (dei Rolling Stones ndr ) non lo sono di certo. Capisco che la gente trovi affascinante il fatto che siamo fratelli, ma per me è noioso. Inutile dire bugie, raccontare che andiamo d’accordo». Nati nella Manchester operaia all’inizio dei Novanta, gli Oasis sono esplosi nel 1994 con il loro primo album «Definitely Maybe», seguito nel ’95 dall’altrettanto storico «(What’s the Story) Morning Glory?»: rock fra Beatles, Who e Kinks, i padri nobili della musica made in Uk. Sono stati icone della cool Britannia, il premier inglese Tony Blair li invitò a Downing Street, la loro sfida social-musicale con i «fighetti» Blur che fece rivivere la rivalità Beatles-Stones, i milioni dischi venduti in America che avevano risvegliato dopo anni l’orgoglio nazionale inglese... Il terremoto che tutti si aspettavano da anni è quindi arrivato. E forse ha spaccato per sempre uno dei gioielli del
rock.

Mi dispiace molto,almeno per Noel che era l'unico che di musica ne capiva molto ed è tutt'ora un ottimo songwriter..
Speriamo nella bufala.. :(
 
Web  Top
Grunge_Doll
view post Posted on 29/8/2009, 12:53




ahahah, che sfigati
 
Top
Child In Time
view post Posted on 29/8/2009, 13:58




Colpa del surriscaldamento del pianeta
 
Top
-Soundtrack-
view post Posted on 29/8/2009, 18:54




ennesima trovata pubblicitaria per rilanciare una band in vistoso declino
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 19:00
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
24,568
Location:
Torino

Status:


Stavolta secondo me no...
 
Web  Top
thebeatter
view post Posted on 29/8/2009, 23:44




Avrebbero dovuto sciogliersi molto tempo fa...
 
Top
Amauri8_91
view post Posted on 30/8/2009, 00:55




Queste frasi mi fanno girare le palle anche perchè chi non conosce gli oasis è meglio che stia zitto. Gli oasis non sono mai stati in declino. Dovreste ascoltare la musica che giudicate... è un consiglio
 
Top
Hermes child
view post Posted on 30/8/2009, 01:08




CITAZIONE (Amauri8_91 @ 30/8/2009, 01:55)
Queste frasi mi fanno girare le palle anche perchè chi non conosce gli oasis è meglio che stia zitto. Gli oasis non sono mai stati in declino. Dovreste ascoltare la musica che giudicate... è un consiglio

Chissà perchè ho il sospetto che tu sia di parte. Così a naso.

E comunque, se non vado errato, già dopo queste ultime date ci sarebbe stato lo stop di 5 anni, per carriere separate. Quindi non sembra poi tanto una trovata pubblicitaria.
 
Top
-Soundtrack-
view post Posted on 30/8/2009, 01:20




CITAZIONE (Amauri8_91 @ 30/8/2009, 01:55)
Queste frasi mi fanno girare le palle anche perchè chi non conosce gli oasis è meglio che stia zitto. Gli oasis non sono mai stati in declino. Dovreste ascoltare la musica che giudicate... è un consiglio

pensa che ho tutti i singoli originali usciti fino all'ultimo "Falling Down", compreso "Don't go away" uscito solo in versione giapponese, mi manca solo "Champagne Supernova" uscito solo in versione australiana. Li ho visti dal vivo nel '97 nel tour di "Be here now". Gli oasis li conosco bene, li ho apprezzati ma la qualità degli album è scesa vistosamente nel tempo. Noel sa scrivere buone canzoni, niente di trascendentale, niente di originale, i pezzi sono piacevoli sì, ma la qualità dei primi tre dischi è nettamente superiore a quella degli ultimi quattro e anche i b-sides dei singoli erano di buon livello, ora purtroppo confezionano canzoncine pop orecchiabili e nulla più. Non è mai stato vero "rock" il loro, Beatles e Rolling Stones sono di un altro pianeta, e gli Oasis non entreranno nella storia come una delle band che ha cambiato il corso della musica, ma bisogna riconoscere che certe loro canzoni sono entrate nell'immaginario collettivo.
Dubito che si scioglieranno veramente, ma se lo fanno non avrà lo stesso impatto che ha avuto o avrebbe quello di altre band anche meno famose, perchè gli oasis non hanno saputo reinventarsi, ma hanno sfruttato fino al midollo un stile un po' scopiazzato da 15 anni ad oggi.
 
Top
Amauri8_91
view post Posted on 30/8/2009, 01:33




CITAZIONE (Grunge_Doll @ 29/8/2009, 13:53)
ahahah, che sfigati

la sfigata sei tu

CITAZIONE (-Soundtrack- @ 30/8/2009, 02:20)
CITAZIONE (Amauri8_91 @ 30/8/2009, 01:55)
Queste frasi mi fanno girare le palle anche perchè chi non conosce gli oasis è meglio che stia zitto. Gli oasis non sono mai stati in declino. Dovreste ascoltare la musica che giudicate... è un consiglio

pensa che ho tutti i singoli originali usciti fino all'ultimo "Falling Down", compreso "Don't go away" uscito solo in versione giapponese, mi manca solo "Champagne Supernova" uscito solo in versione australiana. Li ho visti dal vivo nel '97 nel tour di "Be here now". Gli oasis li conosco bene, li ho apprezzati ma la qualità degli album è scesa vistosamente nel tempo. Noel sa scrivere buone canzoni, niente di trascendentale, niente di originale, i pezzi sono piacevoli sì, ma la qualità dei primi tre dischi è nettamente superiore a quella degli ultimi quattro e anche i b-sides dei singoli erano di buon livello, ora purtroppo confezionano canzoncine pop orecchiabili e nulla più. Non è mai stato vero "rock" il loro, Beatles e Rolling Stones sono di un altro pianeta, e gli Oasis non entreranno nella storia come una delle band che ha cambiato il corso della musica, ma bisogna riconoscere che certe loro canzoni sono entrate nell'immaginario collettivo.
Dubito che si scioglieranno veramente, ma se lo fanno non avrà lo stesso impatto che ha avuto o avrebbe quello di altre band anche meno famose, perchè gli oasis non hanno saputo reinventarsi, ma hanno sfruttato fino al midollo un stile un po' scopiazzato da 15 anni ad oggi.

Ti devo dare ragione il mio album preferito è Definitely Maybe, ma io li ho sempre amati per quello che sono e mi è piaciuto molto anche Standing on the shoulder of giants anche se viene definito un bidone...l'unico problema è che non è stato capito. Ascolta io suono in una tribute band degli oasis e anche una dei Rolling Stones la musica mi scorre nelle vene,e ti dico che gli Oasis non hanno cambiato il corso della storia della musica solo perchè sono arrivati negli anni 90' se fossero esistiti ai tempi dei Beatles le cose sarebbero state diverse.
 
Top
simone tutto eccitato
view post Posted on 30/8/2009, 12:28




con i "se" e con i "ma" non si fa una sega.
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 12:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
24,568
Location:
Torino

Status:


Tutto sommato a me non sono mai dispiaciuti;ho i loro dischi e sono andato ai loro concerti,è della loro musica che mi importava e non dei loro capricci da titoli di copertina.
Credo che questo sia il punto di svolta,per lo meno dalla parte di Noel,se lo merita e tutto sommato non è che sia una grande perdita l'allontanamento con il fratello.
Lo stop era già stato deciso e forse questa scazzottata è l'ultimo dei tanti capitoli ormai andati a male...se non per questo si parlava più di quello che della loro musica oggigiorno.
 
Web  Top
thebeatter
view post Posted on 30/8/2009, 14:27




CITAZIONE (Amauri8_91 @ 30/8/2009, 01:55)
Queste frasi mi fanno girare le palle anche perchè chi non conosce gli oasis è meglio che stia zitto. Gli oasis non sono mai stati in declino. Dovreste ascoltare la musica che giudicate... è un consiglio

ah ah ah
 
Top
Amauri8_91
view post Posted on 31/8/2009, 00:18




CITAZIONE (thebeatter @ 30/8/2009, 15:27)
CITAZIONE (Amauri8_91 @ 30/8/2009, 01:55)
Queste frasi mi fanno girare le palle anche perchè chi non conosce gli oasis è meglio che stia zitto. Gli oasis non sono mai stati in declino. Dovreste ascoltare la musica che giudicate... è un consiglio

ah ah ah

si vede che non ne capisci un cazzo di musica guarda cosa ascolti...
 
Top
thebeatter
view post Posted on 31/8/2009, 01:46




cosa ascolto?
 
Top
23 replies since 29/8/2009, 12:33   2276 views
  Share