KDCOBAIN.IT forum

Sette e suicidi di massa

« Older   Newer »
  Share  
natalibera17
view post Posted on 7/9/2008, 19:49 by: natalibera17




CITAZIONE (Nevermind25 @ 7/9/2008, 20:16)
CITAZIONE (natalibera17 @ 7/9/2008, 18:02)
CITAZIONE (Nevermind25 @ 7/9/2008, 11:18)
Complimenti per le conoscenze...davvero!
in ogni caso io nel vecchio ci ho sempre visto Cristo..perchè dici odino? odino non era raffigurato come una figura possente? e la croce che centra con odino

Con copia incolla tutti bravi siamo!!! -_-
C'entra, qualunque simbolo cristiano è ripreso ed ha riscontri nelle altre religioni più antiche. Poi con l'avvento del Cristianesimo, bisognava trovare simboli e creare feste senza creare troppo scompiglio fra i pagani del tempo. Così poco per volta fu più facile per il cristianesimo inserirsi e trovare consensi.
L'ho scritto un pò a cazzo, ma il senso è quello -_-

copia incolla non mi pare proprio, per tirare fuori anche il discorso dei due corvi, mi da l'impressione di uno che se le legge le cose.

Sicura di quello che hai detto? che era il cristianesimo ad inserirsi? No perchè io studio beni culturali, e ti dico che simboli come la croce sono stati ripresi da popolazioni barbariche (vedi i longobardi) proprio quando sono entrati in europa per inserirsi. E' innegabile l'influsso dell'arte paleocristiana o bizzantina in quella del nord europa. (ah non parlo delle feste, ma solo della simbologia)

Qualcuno che conosco direbbe: "Futti futti chi diu pirdona a tutti!!" (Ruba ruba che tanto dio perdona tutti!!)

Cmq, il discorso è molto più antico. Io parlo di quando il cristianesimo nascque, pian piano, dalla mente di qualche santone prese forma, in cui prese un pò del culto di Odino, un pò di quello di Mitra, un pò di quello di Iside e Osiride (ebbene si anche loro!!!!), e un pò di religioni di cui non ricordo il nome; furono mescolate e shekerate insieme ed ecco che abbiamo il nostro bel Gesù con le sue vicende.
Quello che voglio dire, è che i simboli (e non intendo solo la croce, ma anche la rosa, il pesce, e tutti gli altri simboli) con i suoi significati precisi mutarono di significato e/o presi tali e quali, furono copincollati a questo nuovo culto che faceva sempre di più tanta tendenza!
Mi sta per cadere la connessione, appena posso e se ne avrò voglia, continuerò il discorso
 
Top
119 replies since 5/9/2008, 21:53   5914 views
  Share