KDCOBAIN.IT forum

Sette e suicidi di massa

« Older   Newer »
  Share  
Nevermind25
view post Posted on 7/9/2008, 10:18 by: Nevermind25




CITAZIONE (nnsoxke @ 7/9/2008, 10:14)
Immigrant songhttp://testimania.leonardo.it/testi/testi_...song_13923.html
No quarterhttp://testimania.leonardo.it/testi/testi_...rter_13929.html
Bad moon risinghttp://testimania.leonardo.it/testi/testi_...sing_13914.html
Qui si possono trovare alcuni messaggi tipo fine del mondo o che fanno riferimento alla cultura pagana

Io penso che le scelte siano puramente musicali, nel senso che gli piaceva la canzone, per i led zep ti ho già detto dei loro riferimenti, beh per bad moon rising (da appassionato dei CCR) mio zio che è stato poco tempo fa ad un concerto, lo stesso John Fogerty ha introdotto la canzone dicendo che era il suo stato danimo dopo il tradimento della sua compagna

CITAZIONE (nnsoxke @ 7/9/2008, 10:14)
Nel retro della copertina di In utero, se ne è parlato anche in questo forum diverso tempo fa, sono presenti dei simboli celtici, relativi al culto della dea madre o a feste pagane.
Nel video di Heart shaped-box il vecchio appeso alla croce con il cappello da Babbo Natale fa pensare al dio Odino, protagonista della festa del Natale prima che venisse ripresa dai cristiani.
Lo stesso titolo dell'album fa pensare al nome di una festa pagana:

"Imbolc (o anche Oimelc) è l'antica festa irlandese del culmine dell'inverno, che cadeva tradizionalmente il 1° febbraio, nel punto mediano tra il solstizio d'inverno e l'equinozio di primavera. Si noti che la celebrazione iniziava tuttavia al tramonto del giorno precedente, in quanto il calendario celtico faceva iniziare il giorno appunto dal tramonto del sole.

Complimenti per le conoscenze...davvero!
in ogni caso io nel vecchio ci ho sempre visto Cristo..perchè dici odino? odino non era raffigurato come una figura possente? e la croce che centra con odino


CITAZIONE (nnsoxke @ 7/9/2008, 10:14)
Interessanti sono anche i testi di queste canzoni dei nirvana
Aero zeppelinhttp://testimania.leonardo.it/testi/testi_...elin_13855.html
Downerhttp://testimania.leonardo.it/testi/testi_...wner_13852.html

"Slippery pessimist hypocrite master
Conservative communist apocalyptic bastard
Thank you dear God for putting me on this Earth
I feel very privileged in debt for my thirst!"

Uhm tendo ad essere sciettico, pensaci un attimo, con tutto il rispetto per lui, Kurt era un gran ignorantone, che libri vuoi che abbia mai letto? da dove vuoi che abbia avuto delle conoscenze di neopaganesimo? da un gruppo di boscaioli ubriachi?

Senti un pò, non riesco a capire cosa vuoi dire dicendo tutte queste cose, nel senso kurt faceva cover, e canzoni, ecc con riferimenti neopagani..ok e anche se fosse dove vuoi arrivare..dicendo che kurt era neopagano? non penso, giusto?


CITAZIONE (nnsoxke @ 7/9/2008, 10:14)
Nel neopaganesimo Imbolc è uno degli otto sabbat, che attualmente si celebra il primo o il 2 febbraio (quest'ultima data più utilizzata in America, forse per una confusione con la Candelora). Nell'emisfero sud si celebra in agosto."

ah saresti così gentile da spiegarmi cos'è un sabbat...grazie
 
Top
119 replies since 5/9/2008, 21:53   5904 views
  Share